Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Abbigliamento e Accessori
abbigliamento e accessori da moto dedicati alle donne, nei cataloghi delle case
Link
abbigliamento da moto femminile all'estero
Extra large
alcuni aneddoti su taglie e modelli
Caschi jet
l'inchiesta di Altroconsumo
Sicurezza
i materiali, i tessuti e gli accessori da scegliere
D'inverno
in  moto anche d'inverno: come proteggersi dal freddo
Suggerimenti
qualche consiglio sull'abbigliamento per andare a lavoro in moto
Suggerimenti

Come mi vesto oggi?
Non dire che non ti sei mai posta questa domanda la mattina prima di andare a al lavoro. Se il mezzo che usi per muoverti è la moto, la risposta non è scontata come potresti credere. Anche la femminilità può essere salvaguardata, se si utilizza qualche trucchetto.

Ad esempio, se proprio oggi vuoi metterti una minigonna, abbi cura di infilarci sopra un bel paio di pantaloni antipioggia: sono larghi a sufficienza per non sgualcire la gonna, riparano dal freddo le gambe e ti consentono di non richiamare l’attenzione dei passanti. Ovviamente, se il tuo obiettivo è quello di farti assumere per la pubblicità di una nota marca di aperitivi, beh… lascia a casa l’antipioggia :-)

Vuoi metterti un vestito normale? Non disperare, basta avere uno zainetto: si ripiega bene il vestito, lo si infila in un sacchetto per abiti e il tutto va dentro allo zainetto. Per andare in giro in moto mettiti pure i jeans; ti cambierai d’abito una volta giunta a destinazione.

Adori le scarpe con il tacco vertiginoso? Purtroppo, pur essendo molto seducenti, non rappresentano la soluzione ottimale in termini di comodità e sicurezza alla guida. Anche qui puoi risolvere con uno zainetto e un sacchetto portascarpe.

Anche quest’anno vanno di moda i pantaloni a zampa d’elefante e quelli dritti e larghi. Il rischio che si corre è impigliare il fondo dei pantaloni nelle pedaline. Si ovvia al problema utilizzando due elastici chiusi ad anello o due fettucce con velcro alle estremità che serviranno a tenere aderente alle gambe il pantalone, proprio come fanno i ciclisti e anche molti motociclisti uomini.

Porti spesso scarpe stringate? Allora accetta un consiglio disinteressato: quando le allacci fai in modo di infilare bene gli occhielli e la parte terminale delle stringhe nell’allacciatura. Il rischio infatti è che l’occhiello si impigli nella pedalina e invece di fermarti elegantemente al semaforo finiresti per fare un poco signorile tonfo.
Un pericolo simile lo si corre quando si indossano pantaloni con il risvolto: infatti può accadere che, mettendo a terra il piede per fermarsi, il risvolto si impigli con il risultato di farti cadere o, quando va bene, di strappare i pantaloni.

(Yvette)

Motocicliste ® 2000