Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Guidare all'estero

Da quando decorre il termine per guidare con la B anche all'estero? Io ho conseguito la patente B nel marzo '88 e posso guidare in Italia e non all'estero. Cosa devo fare per ottenere il permesso di guidare all'estero? rifare la patente della moto?

Nel tuo caso devi sostenere solo un esame integrativo. L'esame consiste in una prova pratica di guida su strada e anche i birilli (normalmente). Tu hai già la patente, devi solo fare l'estensione per la validità all'estero. Non devi presentare una domanda per il foglio rosa, ma solo per la PROVA GUIDA ESTERO (fatti ben capire in MCTC!): è UNO STAMPATO PARTICOLARE PER RICHIEDERE QUESTO TIPO DI ESAME, non servono visite mediche ma solo copia della patente e versamenti da L. 20.000.
Non devi aspettare un mese e un giorno per fissare l'esame. Una volta sostenuto l'esame ti viene rilasciato un foglio che dovrai portare con te, perché attesta la validità per l'estero.
Io ti consiglio di fare successivamente un duplicato della patente così avrai il bel tesserino con segnate finalmente le tue patenti.
Tella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Motocicliste ® 2000