Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

PASSIONE FUORISTRADA

MOTOTRIP - TERNI
MOTOTRIP - TERNI

MOTOTRIP - TERNIDomenica sono stata a Terni dove ogni anno si organizza il MOTOTRIP, un incontro raduno di moto sia stradali che enduro, trial e quad, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale e raduna circa 1000 motoclisti all'anno. Ipercorsi si differenziano per specialità e sicuramente l'enduro è il più emozionante ed entusiasmante.
Io ho partecipato diverse volte e vorrei organizzare qualcosa di veramente speciale per il prossimo anno: un gruppo femminile con pettorine rosa ed equipaggiamento particolare. Mi aiutate? Cominciamo ad organizzarci fin da ora?
Le motocicliste interessate possono intanto scriverci qui: SARA LUCCI

Il sito dell'evento MOTOTRIP

MOTOTRIP - TERNIPrimo raduno nazionale Italiano dell’anno - 7 Gennaio 2008
Come ogni anno, nei giorni che precedono il Mototrip, a Terni si avverte un gran fermento motociclistico… Questa manifestazione infatti, giunta alla 23^ edizione, si conferma essere un appuntamento cult nell’enduro, che richiama ogni anno anche appassionati della strada, del trial, del quad e nostalgici del vintage trip. A dominare l’edizione di quest’anno è stato il maltempo, che a partire già dal sabatoè stato protagonista con abbondanti piogge. Questo però non ha impedito di ritrovarsi al pala trip già nel pomeriggio di sabato per parlare, raccontare, programmare e visitare stand. La musica e l’amicizia sono stato il cuore pulsante che ha mosso noi appassionati. Già dalle 8 di domenica mattina gli enduristi, circa 700 moto, si sono radunati pian piano nella gola di S.Carlo prima di dare il via alla spettacolare partenza. Come sempre in prima linea erano schierati le leggende dell’enduro ternano, qualche giovane promettente e il gruppo di cari amici di Bergamo sempre numeroso; e proprio tra i bergamaschi, rigorosamente ktm, è riuscito finalmente a venire, dopo 2 anni di contrattempi, la mitica voce del moto gp di Italia 1, Guido Meda, da cui sono arrivati sinceri complimenti per MOTOTRIP - TERNIl’evento. Per tutta la domenica, fino al calar del sole, la conca ternana e i limitrofi paesini medievali sono stati incantati al suono prepotente dei 4 tempi e dagli acuti degli intramontabili 2 tempi che si sono avvicendati nel tentativo di percorrere il “terribile” percorso ideato da Mario Montanari. Il divertimento e le cadute non sono mancate, ma anche lo spettacolo e l’emozione. Una giornata di grande impegno sempre vissuto nel segno dell’amicizia e di un particolare amore per la natura e per il fango, presente ovunque a testimoniare la difficoltà dei tracciati. Ad allietare non sono poi mancati i favolosi punti ristoro che i motociclisti amano incontrare dopo le estenuanti cavalcate, coordinati come sempre dallo storico personaggio Paolo Hacca e dal suo infallibile team. Fino al tramonto tutta la città è stata coinvolta a pieno in un weekend all’insegna delle due ruote, anche grazie all’arrivo in centro città, a piazza Tacito, che ha fatto sì si diffondessero per vie e viuzze i rombi delle monocilindriche. E dopo aver lavato le moto come da rituale e averle caricate sul carrello, gli appassionati si sono lasciati alle spalle una giornata estenuante che rimarrà tra i ricordi più belli, con auspicio che il prossimo anno sia ricco di novità allettanti.
Marco Lucci

MOTOTRIP - TERNIMOTOTRIP - TERNI

MOTOTRIP - TERNIMOTOTRIP - TERNI

MOTOTRIP - TERNIMOTOTRIP - TERNI

Motocicliste 2000