Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

PASSIONE FUORISTRADA

RAID ME APRILIA - Corso Fuoristrada

Aprilia e Stefano Passeri per i
CORSI FUORISTRADA BASE

Romagna (nel riminese), 19-21 maggio 2006
Pisa, 23-25 giugno 2006

Aprilia, nell’ambito del programma Raid Me 2006, offre a tutti i possessori di Aprilia Pegaso e Aprilia Caponord, la possibilità di apprendere le tecniche di base del fuoristrada, sotto la guida del campione di Enduro Stefano Passeri.

RAID ME APRILIA - Corso FuoristradaUn intero fine settimana, dal venerdì sera alla domenica, due date e due location:
- il 19/21 maggio nell’entroterra riminese
- e il 23/25 giugno a Pisa.
Identico il programma dei due weekend: il primo giorno sarà interamente dedicato alle nozioni teoriche e alle prove sul campo, il secondo giorno sarà invece dedicato a un’escursione con sessioni di perfezionamento della guida.

Lo staff Aprilia, in collaborazione con Fullmonty Travel, sarà a disposizione dei partecipanti per garantire una completa assistenza tecnica e organizzativa: dai pasti al pernottamento, dall’assicurazione ai trasferimenti, al supporto logistico. Ogni partecipante riceverà un esclusivo gadget Aprilia.

Il kit di abbigliamento raccomandato è composto da casco, guanti, stivali da fuoristrada, giacca e pantaloni con protezioni. E’ consigliata una tuta antipioggia per far fronte a ogni condizione meteo.

E per tutti gli appassionati, non ancora proprietari di Pegaso o Caponord, c’è le possibilità di partecipare al corso affittando uno dei due modelli Aprilia.

Stefano Passeri, protagonista di questo appuntamento Aprilia, è pilota e collaudatore del Racing Team Aprilia. Stefano coordinerà i corsi coniugando apprendimento e divertimento nella guida, aula e terreno, da autentico protagonista con più di venticinque anni di esperienza e di successi nel mondo dell’Enduro.

PER INFO, PROGRAMMA E DETTAGLI

Stefano Passeri

Nato a Brescia nel 1966 e residente a Iseo, è pilota collaudatore con un curriculum blasonato proprio nel settore delle gare Enduro. A due anni dall’esordio (su Aprilia, nel 1980, nel Campionato Regionale) è Campione Italiano Junior 80cc, titolo bissato nel 1986 nella categoria Senior 125cc. Guadagna esperienza e vittorie con differenti team e marche, diventando uno dei grandi protagonisti dell’enduro italiano: numerosi i titoli nazionali, europei e gli iridati a squadre conquistati negli anni ’80 e ’90. Il 2004 è l’anno del grande ritorno a Noale, nell’ambito del rivoluzionario progetto “bicilindrico offroad” Aprilia. E’ infatti Stefano Passeri che conduce lo sviluppo, in gara e nei campi di prova, della rivoluzionaria RXV 4.5, la nuova bicilindrica Aprilia nata per rompere gli schemi del settore Enduro. Nel 2005 continua a condurre per mano la crescita della RXV Aprilia, prendendo parte, con ottimi risultati, ad alcune competizioni del Campionato Italiano (con vittoria nella prova Elite di San Severino Marche), a due tappe del Campionato Mondiale ed all’importante appuntamento della 6 Giorni Internazionale di Enduro.

Motocicliste 2000