Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

6° MEETING EUROPEO MOTOCICLISTE
28-29-30 luglio 2006

Autodromo di Varano de' Melegari (Parma)
organizzato da MOTOCICLISTE.NET
col patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana

Federazione Motociclistica Italiana

GALLERY FOTOGRAFICA

Vengono da tutta Italia, da città e paesi, con moto diverse ma anche in treno, in macchina, in autostop. Ogni anno a Varano c’è una festa speciale: tante donne di bellezze, moto, età e taglie differenti che si incontrano con una passione comune, quella per la moto.

La moto è un pezzo di ferro, leghe e plastica; è un concentrato di tecnologia, progettazione e gusto; è un prodotto di mercato, ma CORSO DI GUIDAè soprattutto quello che noi desideriamo essere, un pezzo di storia, di quello che siamo.

Siamo enduriste in sella alle rosse e nere Aprilia Rxv 450 e RX 50 tassellate, a seguire Angelo CORSO DI ENDURO CON Aprilia Rxv 450Tomasello e Paolo Sabatini che ci mostrano come attraversare un terreno sconnesso senza avere paura. Con le moto giuste e gli istruttori migliori, quelli della Federazione Motociclistica Italiana, ovvero istruttori DOC, non ci sono paure e sassi che tengano. Le bambine d’acciaio imparano presto come fare.

Poi corrono in pista: davanti a loro pilote (Cazzola, Valentini, Pezzilli, Toria) e insegnanti (Zampognini, Cherubini, Bevilacqua) e in sella alle Kawasaki, di cui seguire le traiettorie e da cui MASSAGGI UMBERTO LITTERIOascoltare come scendere in piega, quando e quanto dare gas o frenare.

Pausa, per un massaggio rilassante nel lettino di Umberto Litterio, o per un tatuaggio di Sago a ricordare questi momenti speciali per sempre.

Nel box accanto un corso di manutenzione da seguire, la propria moto che chiede maggiori cure, e il meccanico Franco Di Paolo insegna come, e CORSO DI SUPERMOTARD CON Aprilia Sxv 450e Andreani parla di assetto e sospensioni, e Dunlop controlla la pressione delle gomme.

Perché le bambine d’acciaio stanno per risalire in sella, alcune di loro non hanno mai provato il CORSO DI SUPERMOTARD CON Aprilia Sxv 450supermotard e vogliono capire come si fa a derapare volontariamente, provandoci anche gusto. Maurizio Lucarini è un maestro, sa andare e sa spiegare; accanto a lui il sorriso sicuro di Ivan Avati che ha portato qui uno staff di tecnici Aprilia e le Sxv 450, ben sapendo quanto le motocicliste avrebbero potuto divertirsi.

MEETING MOTOCICLISTE 2006Loro riprendono fiato, fanno un giro tra gli stand, scoprono i sottotuta Valky, gli stivali Vendramini, avranno la fortuna di vincere questi premi alla lotteria della sera, insieme alle tshirt Mud&Glory e all’intimo Soloseta (sono o non sono a un raduno di donne?), alle canottierine Circuiti (quello dei gioielli), ai caschi MT Helmets, agli accessori da moto Rizoma, ai gadget Dunlop

CORSO GUIDA BASE YAMAHA MT-03Ma è ancora presto, c’è tempo per un giro turistico nei dintorni di Varano, Bia e suo marito sono di qui e fanno da guida.

Nel corner Yamaha intanto le principianti insieme a Raffaele Prisco e Antonio Cutroneo salgono per CORSO DI ENDUROla prima volta su una moto: i loro primi passi incerti all’inizio, e qualche ora dopo le vedi girare sicure tra i birilli su delle signore moto come le Yamaha MT-03.
Tra le velocissime ragazze della Superpole
(quelle tra cui si nascondono le future pilote) e loro non riesci a deciderti su chi ha più coraggio, grinta, passione, voglia di divertirsi. Sono tutte bambine d’acciaio.

Come quelle davvero superbe che vedi cimentarsi nelle prove di Motocicliadi, le olimpiadi della MEETING MOTOCICLISTE 2006moto, in cui devono dimostrare al tempo stesso di saper correre in pista, superare agevolmente uno sterrato, poi un esame di manutenzione, un test sul viaggio e infine cavarsela tra i birilli in abilità. Mettersi in gioco su tutto, insomma. Come bambine appunto.

Altre nel paddock per l’Agility test, la gara tra chi se la cava meglio nello slalom e nelle prove di equilibrio in moto.

MEETING MOTOCICLISTE 2006 - CORTEO IN PISTADall’altro lato una decina di moto schierate in fila, una più particolare dell’altra: sono in mostra per il Concorso La moto più bella di questo Varano 2006. E c’è l’imbarazzo della scelta: come dire che le ragazze hanno cura della loro moto come del proprio corpo e della propria bellezza.

Le vedi tutte sfilare a fine giornata MEETING MOTOCICLISTE 2006nel corteo in pista: se le guardi da lontano riesci a cogliere solo tante moto e caschi colorati, ma se hai voglia di scoprirne i dettagli, puoi incantarti a osservarle la sera alla festa: tra cori, animazione, balli, premi, risate, karaoke e sfide, le motocicliste si trasmettono l’una con l’altra la loro migliore energia. MEETING MOTOCICLISTE 2006

Si sono scambiate storie, amicizie, telefoni, progetti di viaggi, emozioni, dubbi, sorrisi, consigli sulle moto, sulla guida, come sugli uomini e sul senso della vita. Torneranno a Varano tra un anno con tante esperienze e chilometri in più, da condividere ancora.

Se il motociclismo femminile in Italia sta facendo passi importanti più e meglio che nel resto d’Europa è grazie a eventi come questo, che sanno far crescere, nel miglior spirito del divertimento e dello sport, tante donne e tutto il movimento motociclistico. Un evento importante promosso e sostenuto dalla Federazione Motociclistica Italiana con grande impegno e con un eccellente parco istruttori, che sa trasmettere e seminare insieme sapere e passione.

 

MOTOCICLIADI
1^ Romana Fede (59 punti)
vince 300 euro in accessori RIZOMA
2^ Manuela Bocchino (53 punti)
vince casco MT HELMETS
2^ a pari merito Roberta Bellini (53 punti)
vince casco MT HELMETS
3^ Patricia De Luca (52 punti)
vince occhiali da moto MT e telo DUNLOP

LA MOTO PIU' BELLA
1^ Stefania Gherardi (Yamaha)
vince casco MT HELMETS
2^ Giovanna Pardini (Ducati)
vince sottotuta VALKY
3^ Erika Infunti (Kawasaki)
vince scarponcini VENDRAMINI

AGILITY TEST
1^ Federica Paragona
vince stivaletti VENDRAMINI Los Angeles
2^ Francesca Pierantoni
vince stivaletti VENDRAMINI Puma
3^ Mancini Marianna
vince stivaletti VENDRAMINI Tiger

SUPERPOLE
1^ Simona Grossi (1.23.3)
vince 500 euro in accessori RIZOMA
2^ Elisabet Zanin (1.23.9)
vince casco MT HELMETS
3^ Manuela Bocchino (1.25.0)
vince stivali VENDRAMINI
Risultati Superpole

SUPERPOLE

APRILIA
Motoshop Yamaha Parma
KAWASAKI
DUNLOP
MT HELMETS
VENDRAMINI
VALKY
CIRCUITI
ANDREANI GROUP
RIZOMA
MUD & GLORY
SOLO SETA
Motocicliste 2000