Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Narrativa e fumetti

Miquel Silvestre

Miquel Silvestre Ho avuto l'onore di poter intervistare questo viaggiatore in Italia, è arrivato alla libreria spagnola di Roma, dove ha scombussolato la quiete dei turisti entrando con la sua moto all'interno della libreria di piazza Navona.
La sorpresa di trovare un uomo di statura media e non un gigante strafigo come tutte immaginavamo, la sorpresa di trovare una persona sorridente e non un burbero, la sopresa di sentirmi lodare per il mio viaggio mentre io stavo intervistando lui munita di microfono e video camera... inevitabile il mio imbarazzo quando ha appiccicato l'adesivo iOPARTO sulle borse della sua moto.
All'intervista è seguita la presentazione del viaggio: momenti toccanti, sia comici che tristi, Miquel ci ha saputo condurre con lui per le strade del mondo, in un riassunto veloce ed avvincente.

Miquel Silvestre Il suo libro "Un millon de piedras" è solo in spagnolo (per ora) ma speriamo di poterlo leggere, degnamente tradotto, anche in Italiano.
La particolarità di questo libro (che sto leggendo in lingua originale senza quindi traduzioni equivoche) è che la similitudine tra le stelle e le pietre della vita ti porta ad una visione della strada come simbolismo di sogni, di realizzazioni personali ed ostacoli.
Un gran libro scritto da una gran persona alta 160 cm.


Miriam Orlandi
www.ioparto.eu



Motocicliste 2000