Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Corsi di prima manutenzione sulla motocicletta: Foggia

Corso di prima manutenzione tenutosi a:

SAN SEVERO - FOGGIA presso l'officina
MOTOSERVICE concessionario TRIUMPH

di Ciro Cappello e Michele Di Cesare
Viale San Bernadino 38 San Severo FG

sabato 8 febbraio 2003

GALLERY FOTOGRAFICA

 

 

L'8 Febbraio si e' tenuto a San Severo il 1° corso di manutenzione per motocicliste in Puglia, organizzato da Motocicliste.net.
Grazie a questa opportunità, ho scoperto altre ragazze con la mia stessa passione: Cristiana, Lucia Antonietta, Marina, Magda, Francesca, Rossella, Paola, Laura, Maddalena, Michela, Giovanna, M. Antonietta, Moira. Tutte appassionate delle due ruote motorizzate.

Il corso è stato organizzato presso l'officina MOTOSERVICE di Ciro Cappello e Michele Di Cesare, concessionari TRIUMPH, oltre che validi meccanici.

Arrivate in officina, ci siamo ritrovate in un ambiente accogliente. Abbiamo fatto colazione davanti ad un caldo camino acceso per noi. Non è da tutti i giorni ritrovarsi in questa magica atmosfera. Poi abbiamo preso posto per seguire il corso. Non c'è stata difficoltà ad apprendere. I meccanici sono stati bravissimi: complimenti a loro perché sinceramente ben preparati ed ottimi insegnanti. E' stato anche divertente perché ci hanno permesso di controllare la pressione dei pneumatici, di regolare ed ingrassare la catena, ci hanno insegnato a sostituire i fusibili, abbiamo riparato una gomma Tubeless, controllato il livello dei liquidi, visto come si cambia l'olio, le pasticche dei freni... Insomma, hanno cercato di farci conoscere meglio le nostre moto per essere in grado di gestirle in caso di guasti e soprattutto di saper effettuare i controlli che sono indispensabili affinché la moto sia sempre efficiente.

Al termine del corso, ad ognuna di noi hanno consegnato un attestato. Dire che siamo felicissime è dir poco. Ho notato entusiasmo nelle motocicliste. Hanno proprio tanta voglia di imparare, me compresa. Finalmente è stato possibile realizzare il nostro "sogno". Un grazie di cuore alle persone che ce lo hanno permesso: a Paola Furlan, a Michele e Ciro che ci hanno ospitate presso la loro officina. Grazie anche a tutti quei ragazzi che sono venuti per curiosare, perché anche grazie a loro si parlerà finalmente un po' di piu di noi. E chissa che la voce non arrivi ad altre motocicliste ancora in letargo? Speriamo sia l'inizio di una lunga avventura motociclistica.

Ciao a tutte.

Maria Rosaria
tw125m@libero.it

Motocicliste 2000