Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

OFFICINA & CUCINA

Officina & Cucina
&

13-14 e 15 Maggio 2005
Motoclub Motocicliste
e Motoclub Piceno
organizzano
OFFICINA & CUCINA
ad Ascoli Piceno

"Per affinare le arti della cucina e della moto"

Un week end in terra Marchigiana per carpire i segreti della manutenzione della motocicletta, gli altrettanto utili segreti della cucina e godere delle bellezze dell'entroterra Piceno alla guida della vostra "cavalcatura" sia su strada che fuoristrada.

OFFICINA & CUCINA

All'interno dell'evento un corso di Manutenzione della moto
ed un corso di Cucina che verrà tenuto dallo chef
Stephane Thierry (Scuola di cucina " Le vie del gusto")

Report

OFFICINA & CUCINAChiamo Flavia, la ragazza che partirà con me per Ascoli, c’è subito sintonia.
“Ottimo” penso, un viaggio di quasi 200 km da condividere con qualcuno!
Appuntamento a Fiano Romano (un classico) per prendere la Salaria e procedere fino ad Ascoli. Ascolana trapiantata a Roma prima per motivi di studio e poi per lavoro, faccio subito amicizia con Flavia, pugliese trapiantata a Roma per gli stessi motivi.
Più che il destino, una passione comune ci ha fatte incontrare,e non vi dico che bello, per chi come noi due fa parecchia fatica a rifarsi un giro di amicizie a 30 anni in una città che non è tua, e finalmente si trova qualcuno per condividere la passione per le moto! Il tempo non è dei migliori, ma si decide di continuare il viaggio.
Quello che adoro della Salaria, che sento mia, è quel manto stradale senza
OFFICINA & CUCINAimperfezioni.. quel verde selvaggio che ti incanta, quel profumo di fiori selvatici e di foglie bruciate che si alza dai campi dei contadini. Il viaggio è bellissimo e Flavia, che non conosce l’itinerario, rimane affascinata dal panorama. Arriviamo in città, Daniela di Ascoli e gli altri ci aspettano per il caffè. Il pomeriggio viene dedicato al corso di manutenzione patrocinato dalla Ducati.. ed io ho un Monster… Foto con le bellissime moto esposte… Si procede con una degustazione presso la Cantina Vitivinicola di Ercole Velenosi (tutto rigorosamente made in Ascoli) a base di vini eccezionali, fave e pecorino fino a raggiungere la Tenuta S. Guido per la cena “sociale”. Flavia ed io ci ambientiamo subito, siamo due ragazze molto estroverse e soprattutto perché Daniela ci fa sentire a casa. Purtroppo per motivi di lavoro Flavia ed io ci siamo perse l’uscita sabato mattina.. che diciamo abbiamo recuperato con il viaggio! Bello. Siamo OFFICINA & CUCINAentusiaste della gita, delle persone che abbiamo conosciuto, della bellezza della mia Ascoli.. Domenica mattina, tutte in centro, con l’esposizione delle Ducati.. foto.. giro in moto tra le bellezze dell’Ascoli antica… scambio di numeri di telefono e tanto relax e divertimento. Alle 11.00 ci spostiamo tutti alla Tenuta San Guido per guardare il Moto GP. Pranziamo davanti al maxi schermo e al termine della gara per me e Flavia cominciano i saluti.. il tempo sembra minacciare pioggia. Dopo il gentile omaggio da parte di Daniela di olive ascolane (Dio che buone!!), salame ciaiuscolo .. e un bellissimo libro di ricette regalatoci dallo chef Stephane Pierre Thierry, che oltre alla passione per la pasticceria sfreccia in giro con una bellissima R1, cominciamo la “vestizione”. Stephane, un mago della pasticceria a livello internazionale, ci ha gentilmente trasferito i suoi segreti culinari.. Esperienza bellissima, direi un’esperienza di cuore, perché le ragazze ci hanno fatto trascorrere un OFFICINA & CUCINAweek-end fra moto e cucina davvero unico e indimenticabile. Sono orgogliosa di essere ascolana..
Un ringraziamento particolare va alle ragazze ( Daniela, Daniela, Lidia (di Macerata), le piccole Chiara e Francesca, Cristiana, Flavia, etc.,.) al nostro chef Stephane, e a tutti i maschietti che ci hanno fatto compagnia…
Federica

Un sentito ringraziamento da parte di tutte e tutti a Daniela,
l'organizzatrice di questo bellissimo evento!

 

 

Programma

Venerdi 13
Ore 19:00/20:00
Aperitivo
nel suggestivo centro storico di Ascoli Piceno
Ore 21:00
Cena presso la "Tenuta San Guido" (Croce di Tolignano), presentazione dello staff e del programma
Fino alle ore 23:00
Per tutti i partecipanti e’ a disposizione l’area relax del Club Tonic

Sabato 14
Ore 09:00/13:00
Corso di cucina e pasticceria: docente Chef Stephane Thierry
Ore 13:00
-Aperitivo
Ore 12:00/14:00
giro in moto con percorso turistico:

* Enduro
con guida locale Sig. Paoletti Stefano
*Strada con guida locale Sig. Cocchieri Fabio
Ore 14:30
Buffet in giardino presso il "Ristorante Le Scuderie" nel centro storico di Ascoli Piceno.
Ore 16:00/19:00
- Corso di manutenzione (sospensioni e motore)
- Degustazione della produzione della Cantina Velenosi Ercole
Ore 21:00
-Cena presso la "Tenuta S.Guido" in località Croce di Tolignano.
Proiezione delle qualifiche del sabato su maxi schermo del moto mondiale, serata musicale allietata dal gruppo musicale “Lupo Alberto's” e convenzione per gli amanti della discoteca in locali vicini. Inoltre, per tutti i partecipanti, è a disposizione l’area relax del CLUB TONIC fino alle ore 19.00

Domenica 15
Ore 09:00/12:00
Giro in moto nell’entroterra Piceno e/o Città di Ascoli con guida
oppure 2^ parte del corso di Cucina
Dalle ore 11:00
Visione del Moto Mondiale su maxi schermo presso la "Tenuta S. Guido"
Dalle 12:30
Buffet in giardino presso la "Tenuta San Guido"

 

Motocicliste ® 2000