Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Corsi di prima manutenzione sulla motocicletta: Ravenna

Corso di prima manutenzione tenutosi a:

Ravenna il 15 febbraio ore 9-15
presso la BMW DREAM CAR via Faentina 140 - Ravenna Tel 0544 462330 www.dreamcar.it

sabato 15 febbraio 2003

GALLERY FOTOGRAFICA

 



Una meravigliosa giornata di sole sulla Riviera Romagnola.
Sembra il titolo di un depliant sulle vacanze estive, invece è la cornice ad uno dei corsi di manutenzione realizzati da Motocicliste.net in collaborazione con l'officina della BMW Dream Car di Ravenna.
Alle nove le partecipanti sono già tutte presso la concessionaria in attesa di apprendere le nozioni fondamentali circa la manutenzione dei loro mezzi a due ruote.
Pierluigi Magalotti, ispettore tecnico BMW, sembra avere il sorriso appiccicato al volto, perché la sua espressione rimane tale durante tutta la mattinata, mentre insegna alle ragazze come regolare la tensione della catena, come controllare la pressione dei pneumatici, le candele, la batteria, come effettuare il cambio dell'olio e come regolare le sospensioni. Con la collaborazione di altri tre meccanici in divisa BMW, illustra alle motocicliste tutte le operazioni e gliele fa ripetere sotto il suo sguardo osservatore.
Vedere queste ragazze ragazze contente di sporcarsi le mani di grasso ci trasmette la loro passione per le moto. Osservano attente, senza distrazione, cercano di carpire ogni piccolo segreto, e queste operazioni che agli occhi di molti possono sembrare noiose, si trasformano in un passatempo divertente che lascia anche molte soddisfazioni.
Molte torneranno a casa e cercheranno di ripetere ciò che hanno imparato, altre, forse, chiederanno ancora consiglio al fidanzato o gli amici, ma di sicuro questa esperienza le ha aiutate ad avvicinarsi ancora di più al meravigliso mondo delle moto. Un mezzo, che per tutte noi, oltre che pistoni e cilindri, ha anche un cuore e un'anima... E ora sapremo meglio prenderci cura di "lei": la nostra moto.

Mary e Laura

Motocicliste 2000