Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

MOTOCICLISTE
Luciana & Suzuki TU 250X e Yamaha Virago 535 - Como

Mi chiamo Luciana Pires e sono da sempre appassionata dei motori e delle moto. Mi ricordo quando, ancora ragazzina, pedalavo la mia bici a manetta per far sembrare una moto quando facevo una curva.
Oggi ho finalmente realizzato un sogno: ho preso la patente di moto e ho comprato la mia piccola TU, la Rospina, che mi porta dappertutto. E mi dà tante soddisfazioni.
Non ho preso la moto per essere veloce. Di solito, quando ho fretta, prendo la macchina. Ho preso la moto per essere in contatto col vento, col sole (anche con la pioggia, capita) e con la natura. Le mie altre passioni sono le arti marziali, più precisamente il taekwondo, la fotografia e, perché non dire, mangiare bene. Sono quello che la gente può definire cittadina del mondo. Perché? Sono nata in Brasile, a Rio de Janeiro, di chiare origini spagnole ed italiane, ho vissuto in Francia (e mi porto in dietro un po’ di quest’accento) e ho sposato un italiano.
La moto mi ha fatto riavere un po’ più di fiducia in me stessa. È stato un lungo percorso per prendere la patente ma non ho mai mollato e quest’insistenza mi ha rinnovato. Posso dire forte che sono pervenuta ad un obiettivo, ad un sogno che sembrava lontano e perso nelle mie memorie di ragazzina. E me ne vanto!
La foto che vedete è stata fatta durante il mio primo viaggio in moto, vicino a San Marino, il 30 aprile 2000: 800 km rombanti, soprattutto in autostrada coi sorpassi!


La mia attuale passione: la Virago 535. Non è un bolide, ma è autentica
emozione, la passione del cromo, del rombo del minimo! Non sapete la massima
customista? Quando muoio, mi faccio cromare!

Motocicliste ® 2000