Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

MOTOCICLISTE
Roberta & Aprilia RS250 - Milano

Il primo viaggio, 1000 Km direzione Germania per assistere alla Superbike!Mi chiamo Roberta, 30 anni compiuti il 10 Aprile 2000, abito a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, da 2 anni circa.
Il primo mezzo a due ruote posseduto risale al 1995, era un Kawasaki GPZ 600, recuperato dal box di un amico del mio allora fidanzato, adesso marito, mi ha insegnato moltissimo, siamo stati in Germania, Cecoslovacchia, giri in giro per l’Italia per 1 anno circa…
Poi la forzata vendita, causa scoperta da parte dei miei genitori della bomba a orologeria che avevo osato comprarmi e tenergli nascosta, e che dormiva nel box di mio marito.
Risale quindi al Luglio 1996 la vendita del primo amore, compagna fedele di tante avventure e maestra paziente di tutte le incertezze. Quindi più nulla, a parte i giretti da passeggera, ma quelli non contano… fino al 1999, Ottobre per l’esattezza, quando è arrivato il magnifico regalo, Aprilietta RS 250!!
Ottobre 2000, il giorno che l'ho ritirata, usata da un Amico carissimo, 1 anno di vita con 3000 Km!!!Bellissima, inizio finalmente a capire come si guida veramente una moto.
E’ stata abbastanza dura riprendere la mano, 4 anni di digiuno sono davvero molti, tenendo conto che alle spalle non avevo tanto asfalto macinato (circa 5.000 Km, niente di più). Ma, tempo al tempo, siamo già state in Toscana, passo della Futa, e tutti i giri classici da Milano, Serravalle, Val trebbia… oltre la pista, Misano per l’esattezza!!!
… ma, qui lo confesso, le emozioni e la soddisfazione che mi ha dato la prima moto, per quanto vecchia, pesante e quant’altro, nessun modello di punta potrà eguagliarle… e mi sono pentita di averla venduta!!

Motocicliste ® 2000