Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

MOTOCICLISTE
Tiziana (Titti) & Honda CB 500 - Milano

Mi chiamo TIZIANA (Gemelli ’70), vivo a Villasanta (MI) e sono una centaurina novella!!! Il pallino per le due ruote l’ho sempre avuto; a 15 anni il mio papà voleva comprarmi la HONDA 50 (al posto del solito "SI") ma la mamma disse: "stiamo scherzando...". Da allora è sempre stato un sogno, fino a quando non ho conosciuto nel 1994 Fabio, motociclista convinto ancora prima di nascere, mio maestro nonché ragazzo. Con lui ho iniziato a provare l’adrenalina che ti scorre nel corpo quando sei in piega, curva contro curva, accelerazioni improvvise e non parlo solo dei battiti del mio cuore!!!
Passeggera sì ma non per sempre, così nel giugno ’99 mi sono decisa: l’avevo comprata ancora prima di avere in mano la famigerata patente A: sto parlando della mia prima moto, un VF 500 F2. Per la verità, i miei primi chilometri li ho fatti con l’NS 125 F (il mito di FABIO).
Quando sono andata dal concessionario per ritirarla, ero elettrizzata ma allo stesso tempo avevo una paura folle di cadere al primo incrocio (e chi alzava più 180 kg).
E’ durata solo tre mesi: i 74 cavalli che mi portavo dietro, un bel giorno, mi hanno mollato in strada (insomma aveva già 13 anni compiuti). Sono riuscita ugualmente d’estate a spararmi in due giorni circa 800 km: Val Trebbia, Val d’Aveto, Passo del Bracco (fantastico...) ed il mitico ABETONE in Toscana.
A starne senza soffrivo e Fabio lo sapeva; è vero c’era sempre il nostro CBR 900 ma ormai non era più la stessa cosa: il mio sangue ribolliva...
VOGLIO UNA MOTOOOOO...
Ora la mia compagna d’avventura à la "CICETTA" bella, rosso fuoco: sempre HONDA CB 500, una naked più tranquilla dell’altra, ma la sua maneggevolezza mi permette di divertirmi e di uscire con il gruppo: SUZUKI 750, CBR 900, anche R1... tanto il tempo di fumarsi una sigaretta ed io ARRIVO (o forse due, cinque... un pacchetto?!?).
Salvo diluvio universale, la uso sempre: per andare a lavorare, nei week-end al lago o in montagna e per andare a trovare la mamma sempre più contenta di avere due figlie motocicliste (anche la sorellina è stata travolta dalla motomania: se vedete per Milano un SUZUKI GS 500 F color verde "Richard Ginori", è lei). In breve, questa è la mia storia, anche se avrei tante altre cose da raccontarvi… ma soprattutto, ho bisogno di consigli! Scrivetemi, saluti TITTI.

Motocicliste ® 2000