Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

MOTOCICLISTE
Ylenia & Kawasaki VN 800 - Vicenza

Ylenia Questa è la mia moto col vestito d'inverno: parabrezza, copri manopole fatte da: tanica di benzina foderata con stoffa maculata e internamente con pelliccia sintetica color lilla. Schienale artigianale fatto da uno sfigato, che dopo avermi realizzato questo lavoro non ha più la mia amicizia. Di mia creazione il cuscino del suddetto, a forma di cuore con la stoffa maculata delle manopole. Borsa in vera finta pelle, portaoggetti (Fast, grasso catena, corde elastiche, clinex, un rossetto, penna, carta, 2 campioncini di profumo). VN d'inverno Adesso sto progettando un affare cinese per isolare i piedi dal freddo. E' sempre tutta lercia, non ho pazienza di pulirla, e così sporca è più vissuta, anche se metto a repentaglio la salute della carrozzeria.
Le altre sono le mie 2 ex moto insieme (la Gilera rally 50, la Aprilia Red Rose 125) e la Suzuki RM 125 da cross.

Gilera rally 50 e Aprilia Red Rose 125 Suzuki RM 125

YZF...
Giovedì sera ho pianto tanto mentre smontavo il parabris, il cuscino maculato, la guardavo, così bella... ho dormito malissimo... venerdì pioveva. Arrivo al concessionario, la mia moto resta fuori, sotto una pioggia scrosciante.
Yzf Pago, sistemiamo le carte, guardo l'YZF...
2 grattoni sul serbatoio, il parafango crepato e riverniciato artigianalmente, un buco sul codino, una crepa sulla carena a livello della freccia dx ant. Mi aveva assicurato il cambio dei pneum, il pneum post era da cambiare, quello ant avrebbe fatto ancora poca strada (il mio ex è gommista moto, e un minimo ne capisco). Parto, sempre sotto la pioggia. Male ai polsi, il casco mi cade sugli occhi, le parti intime urlano "pietà" (ma come fanno i maschietti?), il braccio dx, che ha ancora i postumi dell'incidente, si era innervosito.
"Ma che ci faccio su 'sta moto??? e il mio VN??? ma questa è una moto da smanettoni!!! Ma io voglio macinare km!!! non voglio grattare i gomiti!!! E poi, cos'ha tutta 'sta gente da guardarmi????? non avete mai visto una signorina in moto???? sarà che ho il trucco che mi cola?? sono sexy con la tuta anti-pioggia che a guardarmi sembra che peso 220 kg??"
Vado da Bombardino, il mio meccanico: "Con i Km che sei abituata a macinare tu, questa moto non ti va bene, è troppo sacrificata, ma prenditi un TDM!"
Vado da papà: "Papi, non mi trovo, non è la moto per me, non è questione di abitudine..."
"Ritorna lì e senti cosa ti dice".
Salto in sella, arrivo su una strada, è bloccata per lavori. Tento un'inversione ad U, poi spingo indietro la moto, tocco appena, è pesante (ma non avevano detto che è maneggevole?). Caspita! ma se mi trovo nel traffico, come cavolo faccio a girarmi? Mica sono Biaggi!
"....Mister..... le cose stanno così..... come la mettiamo?"
"Secondo me è questione di abitudine, magari, se fossi venuta di sabato, con il sole, non avresti avuto ripensamenti, strano però.... hai sul groppone tanti Km.... cmq, nella sfortuna siamo fortunati: non avevo avviato neanche una pratica, per cui ti ridò il contante e siamo ok".
Riscambio i documenti, chiedo umilmente perdono un centinaio di volte.
Piove ancora, non so se ho fatto la scelta giusta. Ma quando son salita sul Vn, il mio sederino era contento, le braccia stavano bene, slalomavo nel traffico meglio di Tomba sulla neve, e le ho detto "Ti voglio tanto bene e non ci lasceremo mai".
Motocicliste ® 2000