9° Meeting Motocicliste
9° Meeting Motocicliste
report | programma | attività | premi | mappa | faq | ospitalità | info | gallery


Il piu' grande appuntamento del motociclismo femminile
alla sua 9^ edizione.
18-19 luglio Autodromo di MAGIONE
in provincia di Perugia, nel cuore verde dell'Umbria

MEETING MOTOCICLISTE 2009

Uno spettacolo unico, oltre 100 ragazze al Meeting Motocicliste impegnate nei corsi di guida, tour e giochi, insieme alle pilote del CAMPIONATO FEMMINILE al via per la seconda gara qui a Magione.
Emozionante vedere tante ragazze alla loro prima volta su un circuito, seguite dagli istruttori nell'affrontare questa bellissima esperienza, e dopo - ospiti speciali in pit lane durante la procedura di partenza della gara – ammirare da vicino ad occhi spalancati le loro colleghe pilote, a loro volta in fibrillazione subito prima del via, cercando magari di carpire i segreti della loro grinta.

Grinta che non è mancata davvero a nessuna, né alle 18 pilote schierate in gara, né alle 32 neofite iscritte al corso di guida sicura. E altre 60 motocicliste erano in tribuna, arrivate con le loro moto, da sole o in gruppo, per prendere parte a questa manifestazione unica che ha avvicinato tutte le componenti del motociclismo femminile: le atlete, le istruttrici, le motocicliste, le passeggere, le semplici appassionate dei motori!

Paola Cazzola ospite, Chiara Valentini e Raffaella Ghirarduzzi istruttori ai corsi, Alessia Polita sul podio, Erika Mugnai e tante come lei alla loro prima volta in pista, e molte altre ancora, donne eccezionali come Lidia che è venuta al raduno nonostante un recente infortunio alla gamba che la costringeva in carrozzella, o Federica, che ha saltato il corso in pista per aver scoperto da pochi giorni di aspettare un bambino, ma non e’ certo voluta mancare al meeting per poter festeggiare tutte insieme con un brindisi la splendida notizia. O Cristina che e’ tornata a Magione e in pista dopo un incidente che proprio qui l’anno scorso l’aveva costretta a una operazione e lunga terapia al braccio, per superare il trauma e ritornare in sella. E ancora le tante mamme motocicliste venute al raduno con tutta la famiglia, oppure da sole ma con la foto del bimbo lasciato per un giorno alle cure dei nonni, perché essere madri significa anche coltivare le passioni e trasmettere questa forza. E poi Pier e tutte quelle motocicliste sempre pronte ad aiutare le altre, a soccorrerle in caso di incidente, o a dare consigli alle meno esperte. E un plauso anche ai mariti, fidanzati, padri e amici venuti ad una festa di motociclismo in cui per una volta non erano loro i protagonisti ma forti della certezza che, nella vita come in moto, è più bello giocare a scambiarsi posizione alla guida. E infine Cecilia, Tiziana, Roberta, Chiara e Raffaella, che hanno sacrificato il piacere di gustarsi un week end di moto e divertimento per lavorare all’organizzazione così che tutto funzionasse al meglio.

Una grande festa per tutte, per imparare, divertirsi e stare insieme, accomunate dalla passione per la moto e dalla voglia di migliorarsi, superare i propri timori, incertezze, paure e prendere più fiducia in noi stesse.

Grazie agli sponsor (Alpinestars, Tucano Urbano, Rizoma, Valky) che hanno allietato il raduno con bellissimi regali, al Motoclub Racing Terni che ha gentilmente e con grande disponibilità ospitato la manifestazione, agli istruttori e staff che ha collaborato.

Corso di guida in pista

 

www.motocicliste.net - Motocicliste ® 2000
MOTOCICLISTE
ALPINESTARS

RIZOMA


SCOPRI I TANTI PREMI IN PALIO
PREMI

Inoltre fra tutte
le iscrizioni pervenute
entro il 26 giugno
,
verrà estratto a sorte un
CASCO MT HELMETS CITYONE

CASCO MT HELMETS CITYONE