Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Copa de Motociclismo Femenino

Ana Belén Mulero - Copa de Motociclismo FemeninoSi è conclusa anche la Copa de Motociclismo Femenino 2009 che ha titolato per il secondo anno consecutivo Ana Belén Mulero campionessa.

Tredici in tutto le partecipanti, con una media di circa 11 pilote in ogni gara.

Elena Rosell, che aveva vinto la gara dell'Europeo Femminile ad Albacete, in Spagna, ha invece corso quest'anno nel Ninja Zx6r Cup ed è attualmente quarta in classifica generale, quando manca ancora una gara da disputare. Caduta purtroppo all'ultima gara, in cui partiva prima da una sensazionale pole position col tempo di 1.51.9 sul circuito di Montmelo in Cataluna.

Il sito della Copa de Motociclismo Femenino

------------------------

Albacete, 15 marzo 2009

1^ Copa de Motociclismo FemeninoNasce anche in Spagna il primo trofeo di velocità dedicato esclusivamente alle donne. Dopo la finale della EWC disputata ad Albacete lo scorso anno, riparte proprio da qui la prima stagione agonistica femminile spagnola.

Il Motoclub organizzatore, Racing 100, promuove il trofeo che si disputerà su 5 gare, 2 categorie di moto (600 e 1000), 1600 euro il costo di iscrizione comprensivo del kit obbligatorio, nessun limite al tempo di qualifica.

Sono 13 le ragazze iscritte alla prima gara che si è disputata il 15 marzo ad Albacete, più una pilota invitata (Silvia Grazioli).

Vince Ana Mulero, che l’anno scorso all’europeo femminile qui ad Albacete si era classificata nona, facendo segnare in prova il suo miglior tempo in 1:47.2. Dopo solo qualche mese, il tempo di Ana scende a 1:44.9 mostrando come il livello vada migliorando di gara in gara.

Ana Mulero - 1^ Copa de Motociclismo FemeninoSebbene sia ancora lontano dal record di Nina Prinz (che qui è stato di 1:33.3 o dai tempi delle più forti pilote europee, fra cui la spagnola Elena Rosell, che vinse la gara dell’EWC e fermò il crono su 1:36.6 con una stock 600), e anche se ancora il gap tra le prime pilote in griglia e le ultime classificate sia ancora davvero notevole, siamo certe che a fine stagione avranno tutte migliorato molto le loro prestazioni ed il livello del motociclismo femminile spagnolo crescerà notevolmente grazie a questo Trofeo che consente di far competere tra loro le ragazze.

Forza chicas!

In ordine di arrivo alla prima gara: Ana B. MULERO, Ingrid CORNET, Noelia ABASCAL, Sandra Denise JONES, Mª Del Mar ACEBES, Amparo RIOS, Carlota FERNANDEZ, Anna Maria GEA, Marina MUZAS, Sylvia LIANTE, Beatriz MONTERO, Lucia ARRANZ, Ana ROMERO, Silvia GRAZIATI

CALENDARIO
14/15 Marzo Circuito de Albacete
30/31 Maggio Circuito de Castellolí
27/28 Giugno Circuito de Albacete
12/13 Settembre Circuito de Cartagena
10/11 Ottobre Circuito de Alcañiz
COSTI E PREMI

Costo iscrizione:
- 450 euro senza il kit / 1600 euro con il kit obbligatorio
(lo spazio pubblicitario consentito a ciascun pilota, sulla moto, non supera il 25% e deve comunque essere richiesto il permesso all'organizzatore)
Costo licenza:
- Licenza senior 365 euro
- Junior 326 euro
Premi:
1^ classificata: Trofeo, Diploma e contributo per il costo della licenza 2009
2^ e 3^ classificata: Trofeo, Diploma e contributo per la metà del costo della licenza 2009

INFO
Racing 100
 


 

Motocicliste 2000