Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Brasile
Una donna entra a far parte della storia vincendo un campionato
ANA LIMA CONQUISTA IL TITOLO 125 IN BRASILE

dal sito Motor on Line
traduzione Guacira Newman Rugai

Ana Lima, 25 anni e mamma di una bimba di otto, ha conquistato il titolo Brasiliano nella categoria 125cc questa domenica pomeriggio a Curitiba.

ANA LIMA - CAMPIONESSA 125CC BRASILECuritiba (PR) - La pilota Ana Lima, 25 anni, mamma di Mariana, otto, da domenica pomeriggio fa parte della storia dello sport nazionale dopo aver conquistato il titolo nel Campionato Brasiliano di Motovelocità nella categoria 125cc nell'autodromo Raul Boesel, a Pinhais, regione metropolitana di Curitiba, palco dell'ottava ed ultima tappa della stagione 2005. È la prima volta che una donna ottiene questo risultato. Senz'altro un marchio storico in un paese dove la moto non è lo sport numero 1 e dove le donne hanno scoperto la moto da pochi anni, ma sono già il 17% del totale delle vendite, quasi raddoppiate negli ultimi 10 anni!

ANA LIMA - CAMPIONE 125CC BRASILENella gara di questa domenica Ana Lima è partita dalla quarta posizione sulla griglia e ha tagliato il traguardo in terzo posto, garantendo un gradino sul podio. Ana disputava il titolo con Murilo Ribeiro, che ha vinto la gara ma ha chiuso il campionato come vice, ed Antonio Chiari, quinto nella gara e terzo della stagione.

Ana ha ricevuto insieme ai baci ad abbracci del suo team, una targa con il numero "1" per posare per i fotografi e per la TV. "Ho 40 chili, ma adesso mi sembrano 10. Ho tolto un peso dalle spalle con questa vittoria. Questo titolo rappresenta pace, amore ed allegria. Io, la famiglia ed i miei amici sentiamo una gioia immensa", ha detto emozionata dopo aver parlato e pianto con sua mamma al telefono.

ANA LIMA - CAMPIONE 125CC BRASILECLASSIFICA DEL CAMPIONATO BRASILIANO 2005
CLASSE 125cc
1. Ana Lima - 144 punti
2. Murilo Ribeiro - 136
3. Antonio Chiari - 136
4. Eric Granado - 91
5. Antonio Casalinho - 90

Il Campionato Brasiliano di Motovelocità è organizzato e promosso dalla CBM (Confederazione Brasiliana di Motociclismo) ed è sponsorizzato dalla Honda e Mobil e sostenuto dall'azienda di trasporto Expresso Joaçaba.

Altri link:

ANA LIMA - CAMPIONE 125CC BRASILE

Motocicliste « 2000