Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Martina Fratoni
Martina si conferma imbattibile
Quarta prova Trofeo Moriwaki 250 4T

Martina Fratoni - Trofeo Moriwaki 250Vallelunga 27 Giugno 2010. Pole position, vittoria e giro veloce della gara iniziano a rappresentare una costante per Martina Fratoni che ancora una volta ha dimostrato di non avere rivali nel Trofeo Moriwaki 250 4 T. La punta di diamante del team Gomme & Service by Brunetti fin dal primo turno di prove ufficiali ha dettato legge staccando il miglior tempo. In partenza non è riuscita a scattare in modo efficace, ma già nel primo giro una rimonta decisa l’ha portata con i primi. Ripetuti scambi di posizione con Marco Guetti ed Andrea Zanella sono stati la costante della gara, ma il capolavoro Martina l’ha fatto all’ultimo giro, anzi all’ultima curva quando inventandosi una traiettoria alternativa è riuscita a prendere lo slancio necessario per beffare Marco Guetti a pochi metri dal traguardo. Ora dopo il quarto round occupa la seconda posizione in campionato, con 18 punti dal primo e con l’imperativo di far suo nelle restanti due prove, sempre il massimo dei risultati.
Martina :”Oggi non è stato facile vincere ! Prima di tutto ho sciupato la pole sbagliando la partenza, a questo ho subito rimediato con una veloce rimonta, che però non mi ha permesso di tentare la fuga. Con Guetti e Zanella è stata una bella lotta, verso metà gara alla curva del semaforo ho preso anche una brutta imbarcata, e per poco non sono finita a terra. Nel finale ho cercato di “studiare” le traiettorie di Marco, sapevo che lui mi avrebbe chiuso tutte le porte, così ho tentato il colpaccio alla curva Roma e tutto è andato alla perfezione. Per questa vittoria sono doppiamente felice, perché è arrivata in un momento in cui mi sto impegnando tantissimo per gli esami di maturità.”
Franco Brunetti:”Questo è un trofeo dove le prestazioni delle moto, sono uniformate e sono le doti di guida del pilota a fare la differenza, Martina ha dimostrato di essere la più determinata, riuscendo anche a rimediare in modo splendido a situazioni difficili. Purtroppo lo zero della prova di Misano la penalizza in classifica generale, ma crediamo che esistano ancora possibilità concrete per conquistare il titolo.”

Team Gomme & Service by Brunetti

Martina Fratoni
Martina detta legge a Vallelunga
Seconda Prova Trofeo del Centauro 125 SP

Martina FratoniVallelunga 13 Giugno 2010.
Una superlativa Martina Fratoni si è aggiudicata in sella alla Moriwaki 250 4T la seconda prova del Trofeo del Centauro classe 125 SP disputata al “Piero Taruffi” di Vallelunga. La pilota del team faentino Gomme & Service by Brunetti, alla sua prima esperienza in sella alla monocilindrica giapponese sul circuito romano, ha imposto la sua legge fin dalle prove conquistando la pole position. In gara dopo una leale bagarre con Marco Guetti, nel corso del quarto giro Martina ha affondato l’attacco decisivo superandolo alla curva Roma, da lì l’allungo finale concluso sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre tre secondi sull’avversario.

Martina Fratoni: "Dopo la delusione di Misano dove solo la sfortuna mi aveva impedito di vincere, questo risultato ci voleva proprio. Sono soddisfatta anche per i continui miglioramenti alla guida di questa bellissima moto, fra un turno e l’altro delle prove ufficiali sono riuscita a scendere di un secondo e credo di avere ancora un buon margine di miglioramento. Con Guetti abbiamo battagliato scambiandoci più volte le posizioni, il ritmo di gara però si stava “calmando” un po’ troppo per i miei gusti, così ho optato per un attacco deciso, che mi ha permesso di allungare con un passo decisamente superiore al suo. Ora mi aspetta la quarta prova del Trofeo Moriwaki sempre su questo circuito il 27 Giugno, dovrò assolutamente far bene per recuperare posizioni nella classifica generale, anche se l’impegno sarà diviso con quello forse più importante degli esami di maturità.”

Franco Brunetti team manager:” Inizio a non stupirmi più per le vittorie, Martina ormai credo abbia dimostrato ampiamente di essere una certezza! Si sta adattando splendidamente alla Martina FratoniMoriwaki, per lei ogni turno di prova rappresenta uno step di miglioramento, poi sa gestire freddamente la gara, controllando la situazione e tirando fuori la grinta quando serve. Ci sono ancora tre prove di campionato e i punti da recuperare non sono pochi, ma crediamo molto in Martina e faremo il possibile per metterla in condizioni di puntare sempre al massimo dei risultati”.

Team Gomme & Service by Brunetti Press Service

 

Motocicliste 2000