Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Supermotard 2009
2^ gara Campionato Interregionale
Lombardia e Piemonte
Ottobiano, 5 aprile 2009

MOTARD FEMMINILE 2009In una giornata segnata da un meteo a dir poco dispettoso, in cui era impossibile la scelta delle gomme, le ragazze della Supermoto hanno dimostrato nuovamente il loro valore in campo.
Purtroppo un infortunio alla velocissima pilota svizzera, Alyssa Corazzi, non ci fa godere pienamente degli ottimi risultati di tutte le ragazze, ma il responso medico ci fa credere di poterla rivedere schierata già dalla prossima gara che si terrà il 10 maggio a Borgo Ticino (NO). A Ottobiano le classi S1 e S2 vedono schierati piloti del calibro di Davide Gozzini, Massimo Beltrami, Cristian Ravaglia, Max Verderosa e Luca D'Addato, giunti alla pista di Ottobiano in vista della prima prova del Campionato Italiano Supermoto che si svolgerà proprio il week end prossimo. Nonostante l'altissimo livello, le girls si fanno ben notare in mezzo al folto gruppo di piloti. Purtroppo una brutta caduta alla prima curva della sua batteria estromette dai giochi Alyssa che, trasportata per accertamenti presso l'ospedale di Vigevano, riporta una seria distorsione al ginocchio destro. Accedono alla finale B Martina Beltrandi (#77), Barbara Pietrantoni (#97) e Monika "IRA" Sut (#767), mentre Mary Girotti (#4 caduta nella batteria di recupero per un contatto con un altro pilota nello sterrato) e Anna Consonni (#644 reduce da due interventi) devono accontentarsi della finale C.
Finale B al cardiopalma, perchè inizia a piovere pochi istanti dopo la partenza. Martina Beltrandi scatta in testa alla gara, ma dopo poco deve cedere il posto poichè monta solamente un anteriore rain, mentre il pilota che la supera ha entrambe le gomme rain. Rimarrà 2° per tutta la manche guadagnandosi il miglior posto femminile in classifica. Cade purtroppo Barbara Pietrantoni, perdendo la posizione ed essendo costretta ad una gara nelle retrovie nonostante il buon piazzamento ottenuto terminando 14°. Monika "IRA" Sut si guadagna il secondo posto sul podio femminile, (11° in finale B) guidando anche lei con gomme slick dimostrando un'ottima sensibilità sull'acqua.
Partenza sotto il diluvio per Mary Girotti e Anna Consonni, che fortunatamente montano entrambe gomme rain. Mary Girotti spunta una posizione in gara e conclude in 3° posizione. Ottimo finale per Anna Consonni che, partita in ultima fila non avendo preso parte alla batteria di recupero per non affaticare la schiena da poco operata, termina in 7° posizione.

by SUPERMOTOGIRLS

- Gallery, interviste su www.supermotogirls.net
- Report, risultati e foto della 1^ gara

 

Motocicliste 2000