Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

MELISSA PARIS
nel Mondiale Supersport

MELISSA PARISL'americana Melissa Paris è stata la prima donna a partecipare ad una gara del Mondiale Supersport, affiancando su una Yamaha YZF del Team Markbilt Racebikes i suoi colleghi in griglia per il settimo round del campionato a Miller, nella gara di Salt Lake City svoltasi il 31 maggio 2009.

Paris, nata il 18 febbraio 1983, ha iniziato la sua carriera in pista sei anni fa dopo aver ereditato la passione per correre in moto da un ex-fidanzato, dai suoi quattro fratelli e da suo marito, che le ha insegnato tutto il necessario per diventare un pilota di successo.

"Qualche volta sento meno la pressione perché nessuno aspetta molto da me" ha dichiarato Paris prima della gara. "La pressione però me la faccio venire da sola. Questo weekend la concorrenza sarà davvero pazzesca, poter gareggiare contro i piloti più veloci del mondo in questa categoria è fantastico. Credo sia importante buttarmi dentro e vedere cosa succederà".

Suo marito, Josh Hayes, è campione AMA era nel paddock per controllare i progressi di Melissa, che ha corso con il numero 29, in onore della data di nascita del fratello Bret, morto in un incidente d'auto quando lei aveva 11 anni.

Lo scorso anno ha preso parte con successo alla classe 250GP del campionato USGPRU con una Honda RS250, ottenendo due pole, una vittoria e un terzo posto, che le ha garantito il quinto posto in assoluto alla fine della stagione.

Melissa e' purtroppo caduta al settimo giro, senza perciò riuscire a concludere la gara, mentre stava girando sul passo di 1,57.

5 giugno 2009 - dal sito World SBK

Il sito di MELISSA PARIS

Melissa: Campionato AMA 2011

Motocicliste 2000