Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

PRINZ - CAZZOLA - POLITA
Le Campionesse europee femminili (EWC) nel mondo

NINA PRINZ
- NINA PRINZNel GP di Germania, al Sachsenring, non ci sarà solo Elena Rosell in pista. Al suo fianco - ma forse un po' più avanti - scatterà infatti anche la tedesca Nina Prinz, forse la più forte pilotessa apparsa in pista dopo la connazionale Katia Poensgen che andò a punti nella 250 realizzando un 14° posto al Mugello nel 2001 e la finlandese Taru Rinne che nel 1989 conquistò la settima posizione assoluta nel GP di Germania ad Hockenehim nella 125. La Prinz è appoggiata dalla federazione del Qatar che sta promuovendo con efficacia il motociclismo femminile e recentemente ha anche fatto gareggiare a Losail la collega Nikolette Kovacs e Paola Cazzola. Da GPONE - giugno 2012

- Vittoria di Prinz nel Mondiale Endurance
Alla 8 ore di Doha, nella categoria Superstock, vince il Qatar Endurance Racing Team dei piloti Nasser Al Malki, Anthony West e Nina Prinz. Da FIM - giugno 2012

ALESSIA POLITA
- ALESSIA POLITACOPPA DEI DUE PAESI (Italia-Russia)
Misano 10 giugno 2012, prima delle tre prove della Coppa dei due Paesi (Superstock 600). Gara vinta dall'italiano Biliotti che ha chiuso con buon margine su Sacchetti. Ottima terza Alessia Polita, reduce da una vittoria in Costarca e confermatasi 'pilota in rosa' di grande talento.

-
Prima donna a correre in Costa Rica
Una nuova sfida per la campionessa italiana ed europea Alessia Polita, che nel campionato del Costa Rica Furia de Motores, si aggiudica pole position, record della pista e entrambe le manche (maggio 2012).
Furia de Motores

 

LOSAIL - QATAR
ROSELL, PRINZ, CAZZOLA
Ottima prestazione per le tre pilote nel circuito di Losail nel we 7/8 aprile 2012.

ROSELL, PRINZ, CAZZOLAElena Rosell, pilota spagnola, che conosciamo dalla sua partecipazione all'europeo femminile, esordisce nel mondiale Moto2, classificandosi 29ma su una Moriwaki del QMMF Racing Team. Nonostante guidi una delle moto/team meno performanti del mondiale, la sua prestazione registra un miglioramento di oltre 4 secondi in questo week end (Fp1 2'09.290- Fp2 2'06.934 - Fp3 2'05.714 - Qp 2'05.183 - Wup 2'04.986 - Race best lap 2'04.850).

Nel campionato nazionale del Qatar, invece, Nina Prinz e Paola Cazzola protagoniste: la tedesca si classifica seconda sia in gara 1 che in gara 2!!! mentre la vicentina, terza a pochi giri dal termine, perde il podio per un incidente "bizzarro": un piccione la centra in pieno e Paola riesce a terminare miracolosamente la gara (finisce quarta), senza poter ripartire per gara 2.

Prinz, Cazzola


TEAM FEMMINILE DI ENDURANCE IN QATAR: CAZZOLA, PRINZ, KOVACS
8 ore di Doha

2012

Motocicliste 2000