Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Katherine Prumm passa in Yamaha

Katherine PrummLa diciannovenne neozelandese, vincitrice delle ultime due edizioni di coppa del mondo femminile di motocross, Kathrine Prumm, correrà nel 2008 con una Yamaha YZ250F.
Il suo team sarà l’olandese Yamaha Van Beers, con al fianco i due piloti Aigar Leok (MX1) e Evgeny Bobryshev (MX2).
"Passare in Yamaha - dice Katrhine - è molto eccitante per me: una moto completamente nuova con un nuovo team (...) Yamaha mi seguirà al 100% e penso che possa darmi le migliori chance di successo nel 2008. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione in cui, con con la nuova YZ250F targata Van Beers, cercherò il mio terzo titolo nel Campionato del mondo femminile. A fine anno prenderò parte anche al Campionato maschile di motocross della Nuova Zelanda con il team Yamaha MXDK Subway e qui il mio obiettivo è quello di finire tra i primi dieci della MX2 maschile, dopo aver concluso con un dodicesimo posto nel 2007. Inoltre parteciperò anche al mio quarto campionato femminile della Nuova Zelanda. Nel mio paese correrò come pilota ufficiale Yamaha Motor Australia e Yamaha Motor New Zealand”.

Il Division Manager YME, Mr. Laurens Klein Koerkamp, così commenta: “Yamaha è felice di vedere che il numero di donne che vanno in moto e corrono con i nostri mezzi sta crescendo e sviluppando interresse verso gli sport off-road.
Il passaggio da Coppa del Mondo femminile a Campionato del Mondo è un buon esempio di come lo sport al femminile stia progredendo e siamo ansiosi di competere in questa nuova classe con Katherine così come di promuove il motociclismo femminile in generale”.

Il Campionato del Mondo Femminile è stato ufficialmente annunciato a fine 2007, dopo che la World Cup aveva visto un notevole sviluppo nei suoi tre anni di esistenza e un incremento del livello di interesse da parte delle pilote nel mondo. Ora ha quindi il riconoscimento che merita e non più solo uno spettacolo di contorno all’MX1 ed MX2.

Il calendario 2008 vedrà le ragazze in azione in Bulgheria, Italia, Francia, Germania ed Olanda. Il primo evento si terrà presso il circuito di Sevlievo l’11 Maggio al Gran Prix di Bulgaria.

Katherine Prumm

Date of Birth: 04/06/1988
Place of Birth: Johannesburg, South Africa
Residence: Auckland, New Zealand
Nationality: New Zealand
Height: 172cm
Weight: 66kg
Hobbies: Cycling, running, Graphic design, spending time with friends and family

Career Highlights
2007: FIM Women's World Cup winner, AMA WMA Women's Cup winner, Australian Champion
2006: FIM Women's World Cup winner, winner of two WMA (USA) rounds,
2005: FIM Women's World Cup runner-up, Oceania Champion, Australian Champion, NZ Champion
2004: New Zealand Women's Champion senior and junior classes

 

 

Motocicliste 2000