Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

DONNE CHE DERAPANO

MARY GIROTTICome nelle altre discipline motoristiche a due ruote, anche nel Supermotard il “gentilsesso” ha le sue rappresentanti pronte a darsi battaglia tra i cordoli dell’asfalto e la polvere dello sterrato.
Al momento non esiste un trofeo a loro dedicato, ma le “donne che derapano” non si danno per vinte e continuano a gareggiare contro i colleghi uomini.

La stagione 2008 vede tra le file del Campionato Interregionale Lombardia e Piemonte Martina Beltrandi (23 anni – Honda CRF 250) e due new entry: Alyssa Corazzi (19 – Ktm 250 SX) di nazionalità svizzera e Mary Girotti (29 – Kawasaki KX 450 F) al suo esordio nella specialità.
Martina, nonostante la giovane età, vanta un’esperienza invidiabile (grazie ad una famiglia tutta “racing”, mamma compresa che correva i Rallye, ha cominciato con il motocross all’età di nove anni) e in questi anni ha dimostrato il suo valore nelle varie categorie in cui ha partecipato, ottenendo ottimi risultati. Quest’anno partecipa anche alla KTM Supermoto Rookies Cup, un campionato che KTM ha ideato proprio per dare spazio alle giovani leve: età compresa fra i 16 e i 23 anni e moto messe a disposizione dall’organizzazione (KTM 250 SX-F SM) tutte uguali per garantire uno scontro ad armi pari.
Al secondo anno di gare anche la giovane pilota svizzera di Ginevra, Alyssa, che l’anno scorso ha partecipato ad alcune gare in Francia e ad una speciale gara femminile sull’isola di Martinica con un team francese.

Il Campionato Triveneto vede schierata sulla griglia di partenza Monika Sut (28 – Honda CRF 450), di Pordenone. L’anno scorso, alla sua prima stagione di gare, purtroppo è stata protagonista di alcuni seri infortuni che non le hanno permesso di entrare nel vivo della bagarre.
Monika partecipa anche al Trofeo Supermoto HM Honda (24^ assoluta nella prima prova del 2008) insieme alla cagliaritana Claudia Mori (22° posto assoluto nella passata stagione) la quale per motivi di salute non ha potuto prendere parte alla prima prova dello scorso 30 marzo.

In attesa di conoscere le altre appassionate del Supermotard, cui daremo spazio in questa rubrica (contattare info@motocicliste.net), segnaliamo i link ad alcune delle principali competizioni dove poter prendere parte:

Mary Girotti www.supermotogirls.net

Gallery fotografica
Supermotard
1
Supermotard
2
Supermotard
3
Supermotard
4
Supermotard
5
Supermotard
6
Supermotard
7
Supermotard
8
Supermotard
9
Supermotard
10
Supermotard
11
Supermotard
12
12 immagini
 

 

 

Motocicliste 2000