Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

SUPERMOTOGIRLS DAY
Ottobiano (PV), 29 agosto 2010

SUPERMOTOGIRLS DAYTante emozioni, sorrisi e divertimento: presso la pista South Milano (Ottobiano - PV) si è concluso il terzo appuntamento delle ragazze di traverso, il Supermotogirls day. Una giornata in pista con CORSI di GUIDA esperessamente dedicati alle donne, sia su asfalto sia su sterrato e al termine della giornata la SUPERPOLE per decretare la più veloce, perchè lo spirito è quello di mettersi alla prova e confrontarsi con le migliori della disciplina.
Grazie alla scuola di pilotaggio OFF LIMITS SUPERMOTO di Gianni Borgiotti e allo staff del MAD BAT racing team è stato possibile realizzare tre differenti corsi in base alle capacità delle ragazze. Durante l'arco della giornata si sono alternate sessioni teoriche e sessioni pratiche, su asfalto e su terra, grazie ai nostri istruttori che con la loro passione hanno saputo trasmettere importanti nozioni alle partecipanti.

Gianni Borgiotti (OffLimits) pilota e istruttore di guida federale, ha tenuto il corso avanzatissimo per pilote, una della quali giunta addirittura dalla Grecia. Gli altri istruttori del MAD BAT racing team, Martina Beltrandi (pilota), Paolo Baravelli (team manager e pilota) e Bruno Salina (ex pilota Motocross mondiale 500 e tester di Motosprint e Mx motosprint) hanno seguito le ragazze passo a passo per permettere di affrontare al meglio la competizione che si è tenuta in conclusione di giornata.

Il 2010 ha rappresentato un momento di crescita per il mondo femminile del supermotard. Grazie alla costante attività di Supermotogirls le appassionate hanno trovato un punto di riferimento e molti organizzatori di competizioni hanno voluto includere categorie femminili con classifiche separate (anche se fino ad ora ancora non si è fatta una griglia di sole donne) e tramite il nostro sito promuovono la loro attività tra le appassionate.

L'interesse per l'evento è cresciuto di anno in anno e anche se in tante non sono riuscite a partecipare per motivi personali, a questa edizione hanno preso parte 20 ragazze, rappresentanti di ben 4 Paesi europei: Italia, Svizzera, Francia e Grecia.

Quello che si poteva notare passeggiando per il paddok di Ottobiano era la costante eccitazione delle ragazze, molto concentrate sui corsi di guida e felici di poter condividere con altre donne la loro passione. Trovarsi tutte assieme ha del surreale e il tempo sembrava volare via troppo in fretta.

Colori sgargianti, sfumature di rosa e gas a manetta: l'entusiasmo era dipinto sui volti anche degli spettatori intervenuti: mariti, fidanzati, papà e mamme (molte sono giovani) che dagli spalti facevano il tifo per le loro pupille.

Il momento più intenso è stato quello culminato nella SUPERPOLE: i volti tesi delle ragazze, sia delle pilote sia delle esordienti era sintomatico di quanto a queste donne interessi mettersi in gioco. Alcune contro se stesse, per verificare quanto appreso e messo in pratica, altre contro il cronometro, come fossero in bagarre durante una gara, proprio per sfidare le altre compagne e decretare la migliore. Una ad una hanno percorso il loro giro lanciato cronometrato, dando il massimo. Due cadute hanno dimostrato quanto le ragazze fossero al limite, ma entrambe hanno inforcato nuovamente la loro moto e hanno avuto una seconda possibilità, proprio per non escludere nessuna da questa competizione. Gli spettatori potevano ascoltare il commentatore dare alcune informazioni sulla pilota di turno e immediatamente apprendere il tempo realizzato. In un susseguirsi di emozioni le ragazze hanno terminato la loro prestazione e poco dopo sono state premiate sul podio della pista SOUTH MILANO di Ottobiano.

Boy del podio di eccezione Gianni Borgiotti della OffLimits, che si è prestato anche a consegnare la coppe, oltre che a farci da istruttore.

1^ classificata (cat. pilote) la pilota del MAD BAT racing team Martina Beltrandi che ha sbaragliato tutte le concorrenti nonostante tra pochi giorni debba sottoporsi ad un intervento per ricostruire i legamenti del ginocchio rotti durante una gara. Al 2^ posto Barbara Pietrantoni Penno del Red Foxes racing team, anche lei reduce da un'infortunio alla spalla, aveva appena ripreso l'attività, ma nonostante ciò ha dimostrato di essere molto competitiva, nonostante non fosse al 100% della forma. 3^ Margarita Kampouri, dalla Grecia, che per la prima volta partecipava ad una manifestazione in Italia e che l'anno prossimo vorrebbe partecipare a qualche competizione nel Bel Paese.

1^ classificata della categoria Rookies, ovvero delle ragazze che non partecipano a competizioni, Giulia Tagliamonte, di soli 15 anni. Al 2^ posto Michela Mantica che già lo scorso anno aveva ottenuto un buon piazzamento e al 3^ posto Erika Mosca, anche lei dimostrando di continuare a migliorare di anno in anno e che speriamo di vedere assieme ad altre Rookies in qualche gara nel 2011.

A fine giornata numerosi gadget e premi messi in palio da ACCOSSATO e SKORPION BAY che hanno voluto omaggiare tutte le intervenute.

Il bilancio di questo terzo raduno è sicuramente positivo, non resta quindi che darci appuntamento all'anno prossimo e sui campi di gara per le prossime competizioni!

by SUPERMOTOGIRLS

SUPERMOTOGIRLS DAY ITALIA
Ottobiano, 5 luglio 2009

SUPERMOTOGIRLS DAY ITALIA

Si è tenuto a Ottobiano il 2° SupermotoGIRLS day! Una fantastica giornata per le ragazze della Supermoto che hanno potuto partecipare a corsi di guida, su asfalto e su terra e alla Superpole.

Supermotogirls vuole ringraziare le ragazze che hanno partecipato rendendo meravigliosa questa giornata.

Grazie a OFFLIMITS e al MAD BAT RACING TEAM le ragazze hanno presto parte a corsi di guida divise in due livelli e a fine giornata hanno potuto verificare i propri miglioramenti confrontandosi nella Superpole.

Vogliamo ringraziare anche Lena Ageladopoulou, una Supermotogirl giunta addirittura dalla Grecia per la voglia di condividere questa magnifica passione con altre ragazze.
Supermotogirls want to thanks all women who took part to Supermotogirls day.

Gli istruttori Gianni Borgiotti e Paolo Baravelli hanno aiutato le ragazze a migliorarsi e a prendere confidenza con il tracciato di Ottobiano. Grazie alla disponibilità della Pista SOUTH MILANO le ragazze hanno potuto usufruire di turni "rosa" espressamente dedicati a loro ad un prezzo speciale e da oggi è attiva la convenzione per le utenti di Supermotogirls grazie alla quale il prezzo del biglietto di ingresso è scontato.

Inoltre la Superpole (solo asfalto) ha dato la possibilità alle ragazze di misurarsi tra loro e per molte è stata la prima volta che si confrontavano realmente con un cronometro. I volti emozionati e intimoriti hanno lasciato spazio alla grinta e alla voglia di dimostrare il proprio valore. Monika Sut ha fatto segnare il miglior tempo di giornata portandosi a casa il primo posto in classifica. Chiudono il podio delle pilote Mary Girotti e Lena Ageladopoulou. Migliore delle Esordienti Valentina Marino, che segna anche il secondo tempo assoluto di giornata, a seguire Erika Mosca e Michela Mantica. E certo le altre ragazze non sono state da meno. Hanno tutte dimostrato di avere voglia di combattere e divertirsi assieme!

by SUPERMOTOGIRLS

Motocicliste 2000