Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

Jenny Tinmouth prima donna nella Superbike inglese

Jenny TinmouthJenny Tinmouth, 31 anni, sarà la prima donna a partecipare al Campionato Superbike inglese.

Jenny è stata la prima donna a correre nella Supersport inglese, finendo terza, ed ha partecipato anche al Campionato 125GP britannico. Ha inoltre fatto segnare il nuovo record femminile al TT Isle of Man e vinto la gara finale del Hottrax British Endurance Championship a novembre.
Ora questo nuovo ambìto traguardo per lei: la Superbike.
"Sono sulla luna al pensiero di correre quest'anno nella BSB quest'anno e ancora non ci credo. Il mio sogno è sempre stato di correre nella BSB. Ci ho provato a lungo e mi sono allenata duramente nelle passate stagioni".
Tinmouth, che ha appena iniziato i test in Spagna, correrà con la Aprilia RSV4, numero 100. Prima gara il 25 aprile a Brands Hatch. Un grande in bocca al lupo per lei!

Altre info su MOTORESS e su JENNY TINMOUTH

febbraio 2011

 

Jenny Tinmouth la più veloce del TT
di Alice Margaria
dal sito Gpone.com

Jenny TinmouthAlta, bionda, occhi azzurri, nasino a punta sopra un sorriso timido e dolce e tanto gas nel polso destro. La potreste scambiare per la sorella di Troy Bayliss e non andreste molto lontano: si chiama Jenny Tinmouth e, nei suoi 31 anni, è la donna più veloce del Tourist Trophy e del Campionato Britannico Supersport.

La incontriamo nel circuito di Silverstone dentro il quale si aggira con un braccialetto da marshal, perché il richiamo della pista è più forte di ogni intervista!

Jenny è inglese di Ellesmore, una cittadina a dieci chilometri da Chester e nel 1999, quando aveva vent'anni, ha iniziato a lavorare come meccanico di moto. All'epoca aveva acquistato la sua prima moto, una Honda VFR 400, che poi ha schiantato alla ricerca del limite e ha venduto subito dopo per comprarsi una 125 da GP. Si è iscritta alle 125 Club Races per gareggiare - unica donna - e portare a casa 2 vittorie.

Oggi ogni occasione è buona per scendere in pista e dallo scorso anno fa da asso pigliatutto nelle cinque competizioni delle storiche road races del Tourist Trophy con le sue due moto (una Honda 1000 Fireblade e una CBR 600).

Leggi tutta l'intervista su GPONE

Altre notizie su Jenny Tinmouth

Motocicliste 2000