Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Pilote
- le pilote italiane e straniere impegnate nei campionati
IUSM
un progetto di ricerca con Motocicliste
Link
I siti di pilote

Professione meccanico
Jessica Campos Ruiz

Sport

TRIAL FEMMINILE 2009
Ponte alla Chiassa (Ar), 10-11 ottobre 2009

Scuola Avviamento Trial femminile

Stage Trial femminileFabio Piccinini (FMI), Sergio Parodi (promotor del Trofeo Beta) ed il motoclub Bulldog di Ponte alla Chiassa, hanno organizzato una Scuola Avviamento Trial dedicata alle ragazze di Motocicliste.net e Stradanova, in occasione dell'ultima prova del Master Beta.

Per le motocicliste, molte delle quali si sono avvicinate qui per la prima volta al trial, è stata un'esperienza eccezionale, con il sabato giornata di scuola nel campo di Ponte alla Chiassa, assistite dai tecnici federali FMI, con moto fornite da Beta e abbigliamento Alpinestars. E domenica una prova pratica di simulazione gara in zona nelle sezioni juniores.

Una ospitalità fantastica che le nove ragazze presenti, oltre lo staff al seguito, hanno apprezzato moltissimo, appassionandosi subito a questa disciplina con risultati in alcuni casi incoraggianti.

Stage Trial femminileAssistite anche con grande disponibilita' e contagiosa passione da due pilote italiane del calibro di Martina Balducchi (campionessa italiana) e Sara Rivera (capitano della squadra italiana femminile che al recente Trial delle Nazioni si è classificata sesta), le principianti hanno appreso le basi della tecnica di trial facendo in soli due giorni importanti progressi.

Dopo i corsi tenuti ai raduni Motocicliste di Polcanto ed altri stage organizzati sempre da Motocicliste e Stradanova grazie alla collaborazione di Fabio Piccinini, questa nuova iniziativa si pone come obiettivo quello di rendere più ravvicinate e continue le opportunità di allenamento trialistico da parte di sempre nuove ragazze.

Altre info sul sito MasterBeta.

GALLERY FOTOGRAFICA
 

 

FEDERMOTO
BETA
Trial Master Beta
ALPINESTARS
Motoclub Bulldog

 

 

Motocicliste 2000