Trofeo Italiano Motocicliste
Pilote
Moto
Gare
Pubblicità
Rassegna stampa
Emozioni
Torna alla home
MONDIALE ENDURANCE

3 pilote al CAMPIONATO DEL MONDO ENDURANCE
Vallelunga, 25 settembre 2005

Dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso, dove venne presentato il primo team tutto femminile a un Mondiale di Endurance, con Alice Betti, Alessia Polita e Samuela De Nardi, quest'anno altre 3 pilote del nostreo Trofeo provano l'esperienza: si tratta delle due campionesse italiane Paola Cazzola e Letizia Marchetti e di Chiara Valentini (terza nella classe Over). Paola e Chiara con il team DUCATI 999 che le ha seguite tutto l'anno, mentre Letizia è stata a chiamata a partecipare a questo evento dal team XONE su Yamaha R1.
Ottima prova per tutte loro, che hanno resistito alla lunghezza della gara (oltre 20 giri ciascuna), portando il proprio team a un buon piazzamento - 18° il team XONE e 22° il team Ducati - considerando che si tratta di un Mondiale e che alcune scelte, come di non effettuare il cambio gomme, o di non avere il serbatoio maggiorato, penalizzano molto i piloti che partecipano a una gara spot, rispetto a quelli dei team che si attrezzano per tutto il campionato.
Da registrare il tempo di Letizia che, quasi al termine della sua prova, quindi dopo già una ventina di giri, ha fatto segnare un 1.49.4 (suo miglior tempo qui sul nuovo tracciato di Vallelunga, che abbassa di un secondo quanto fatto lo scorso 4 settembre).
Una bella esperienza per queste ragazze che siamo certe permetterà loro di crescere ancora e di prepararsi sempre meglio per la prossima stagione!

Team XONE al CAMPIONATO DEL MONDO ENDURANCE

Team DUCATI al CAMPIONATO DEL MONDO ENDURANCE

Il Mondiale Endurance sul sito
http://www.worldendurance.co.uk/

Untitled Document

Trofeo Italiano Motocicliste

NEWS

Federazione Motociclistica Italiana

 
Federazione Motociclistica Italiana Dunlop Mutuofacile Betac
Andreani
EuroRacing
PMS
Gimoto
Gimoto