Motocicliste
 
Login | Registrati |condividi su  

home page

Tunisia (Laura)

Capo Nord (Milena)

Tunisia (Simonetta)

Tunisia (Silvia)

Tunisia (Erika)

Andalucia (Raduno WIMA)

Svizzera: Concorso dei passi svizzeri - Tour des Cols 2000

Canada

IN MOTOSLITTA NEL QUÉBEC
Un’avventura indimenticabile “into the wild”

CANADA IN MOTOSLITTASolo una decina di ore di volo diretto per Montréal ed è l’inizio di un sogno, di un’esperienza indimenticabile in una terra selvaggia, incontaminata, una terra d’emozioni!

Dall’affascinante e vitale metropoli del Québec, in Canada, potrete infatti inoltrarvi alla scoperta degli spazi sconfinati del continente americano, sperimentando il mondo delle due ruote tra i ghiacci.

Un tour a cavallo della motoslitta attraverso la regione dello Charlevoix, un paradiso artico ricoperto da una coltre di neve immacolata e solcato da oltre 33.000 Km di piste segnate da percorrere! Sentieri infiniti, con mille possibilità d’intreccio e tutti appaganti grazie ad un panorama sempre incantevole.

CANADA IN MOTOSLITTASarete accolti presso il villaggio di Pointe-Au-Pic, vicino La Malbaie, nello splendido albergo La Chatelaine con una calda ospitalità tipica italiana: vi sembrerà di vivere una favola soggiornando nella splendida villa arredata in stile vittoriano, a pochi passi dalle rive ghiacciate del San Lorenzo, il fiume salato “senza inizio e senza fine”. Ci penserà la famiglia Guizzon, d’origini piemontesi, ad assicurarvi un magnifico soggiorno: al tavolo di mamma Elvira assaggerete piatti prelibati, papà Alessandro vi allieterà con racconti e curiosità sulla vita canadese e Gianluca vi seguirà nel tour in motoslitta, organizzando accuratamente ogni dettaglio del viaggio.

Un viaggio che potrete cucirvi addosso, mettendo a punto insieme a Gianluca la lunghezza e la complessità del percorso e delle tappe.
L’avventura prende vita presso la Baie-Saint-Paul del fiume oceanico, alla scoperta delle montagne dello Charlevoix, viaggiando verso nord e risalendo il fiume Saguenay: attraverserete foreste e vallate, villaggi pittoreschi e territori selvaggi e solitari, sarete abbagliati dallo scintillio dei colori, dalla purezza della vita semplice quebecchese che procede al ritmo della natura.

CANADA IN MOTOSLITTAPotrete assaporare la cucina tipica, mangiando poutine e crêpe allo sciroppo d’acero, incontrerete lungo la strada il lupo bianco e i bisonti, attraverserete il villaggio di La Baie dove viene praticata la pesca bianca, sperimenterete i caldi rifugi autogestiti che costellano i boschi imbiancati e offrono un riparo ai viaggiatori infreddoliti.

Non vi lasciate spaventare dal clima rigido dell’inverno canadese: grazie all’esperienza degli abitanti del luogo, saranno a vostra disposizione un abbigliamento tecnico e tutti i trucchi contro le gelide temperature per affrontare qualsiasi sfida! A ripagarvi di ogni sforzo sarà la bellezza del biancore della natura che si estende sconfinata e il profumo della libertà in sella alla motoslitta. E se non l’avete mai guidata prima d’ora, niente paura! Poche ore di pratica e non vorrete più scendere…

CANADA IN MOTOSLITTAE non finisce qui! Oltre al tour in motoslitta, il Québec offre agli amanti della natura e dello sport molte altre attività ed attrazioni: meravigliose piste per lo sci di fondo e lo sci alpino, numerosissimi sentieri panoramici da intraprendere a piedi o con le racchette, piste per il pattinaggio sul ghiaccio, poi lo “sled dog” cioè la slitta trainata dai cani e ancora una visita all’Hotel di Ghiaccio!

Noi di Motocicliste non sappiamo resistere a quest’avventura: non perdetevi a marzo il racconto della nostra esperienza…
Alessandra Manieri

CANADA IN MOTOSLITTAINFORMAZIONI TURISTICHE
Dove dormire, mangiare e affidarsi per l’organizzazione dell’intero tour in motoslitta e per altre attività (sled dog, sci alpino e di fondo, percorsi con le racchette e molto altro):
Albergo La Chatelaine
830, chemin des Falaises, La Malbaie - Québec – Canada
www.aubergelachatelaine.com
info@aubergelachatelaine.com
Tel: 001 418 665 4064

 

UN FANTASTICO VIAGGIO IN... MOTOSLITTA
NEL CUORE DEL CANADA

Un indimenticabile viaggio in motoslitta nel cuore del Canada.
Parti con noi per questo splendido tour che ci porterà alla scoperta del grande scudo canadese, i parchi nazionali del Quèbec, le montagne dello Charlevoix e ancora a conoscere la pesca bianca, il tutto alla guida di motoslitte dentro scenari da sogno. Da soli o in coppia, regalati una vacanza unica, insieme a noi e con lo sconto speciale di Motocicliste.

LA MALBAIE / PARC DES GRANDS JARDINS / LA BAIE / LES MONTS VALINS SACRE' COEUR / LA MALBAIE
Uno splendido tour che vi porterà alla scoperta del grande scudo canadese. Dalla Malbaie partenza verso uno dei piu' grandi parchi nazionali del Quèbec i “Grands Jardins”, un percorso impressionante all'interno delle montagne dello Charlevoix. Arrivo a l'Anse Saint Jean e sosta al villaggio di La Baie, famoso per la pratica della pesca bianca. Spingendoci ancora più a nord raggiungeremo i Monti Valins, uno dei paradisi per gli amanti della motoslitta, con possibilità di “fuoripista” e di divertimento al massimo! Si prosegue poi lungo il sentiero 93 per arrivare a Sacré Coeur. Il giorno seguente partenza verso il Saguenay che attraverseremo a bordo del traghetto, la pista n. 3 ci regalerà le emozioni finali... circa 1000km. Per tutti.

 

CANADA IN MOTOSLITTA
CANADA IN MOTOSLITTA

CANADA IN MOTOSLITTA

CANADA IN MOTOSLITTA

CANADA IN MOTOSLITTA

Motocicliste 2000